Cos’è MyBooklet

MyBooklet.it si presenta come un quotidiano online di respiro nazionale, ma con una grande attenzione anche alla cronaca locale campana.
Totalmente gratuite, le notizie vengono riportate in tempo reale, ma in maniera snella e veloce. Sullo stile delle breaking news, o delle brevi dei “freepress da Metrò”. Notizia secca, poche righe e aggiornamenti continui.
Ad alcune di queste notizie, però, viene affiancato un link di approfondimento che conduce ai Booklet, i libricini scaricabili a pagamento. E leggibili da un qualsiasi smartphone o tablet.

I Booklet
Veri e propri ‘eBook da telefonino’. Una trentina di pagine circa, un tempo di lettura stimato in 15/20 minuti, e una storia strutturata, capace di offrire al lettore tutte le informazioni che servono per conoscere un ‘fatto’ in maniera adeguatamente approfondita.
La grafica è semplice, chiara, non stancante. Il taglio è giornalistico. Nessun commento, ma solo la passione per le storie. Perché ogni notizia è sempre una storia.
Previste anche delle edizioni speciali per i fatti più importanti. In questo caso, più pagine e la possibilità di leggere in più momenti della giornata, la vicenda che interessa di più. Previsti anche Booklet audio e video.
Ogni Booklet costerà 1 euro. E sarà acquistabile con carta di credito, Paypal o Postapay.

Il Sito
Oltre a presentarsi come un webmagazine il Sito sarà anche collegato ad altre testate online più monotematiche (Gialli.it, Città Ribelli). Dallo sport, ai casi insoluti, passando per la musica, le serie Tv e l’impegno politico e sociale.
Muovendosi all’interno del sito si potrà accedere all’archivio/biblioteca di MyBooklet, e acquistare tutti gli eBook pubblicati in precedenza.

Gli Argomenti
MyBooklet si occupa di cronaca e attualità. Ma a noi piacciono i viaggi, le avventure, i tesori, i relitti sommersi, i fari, gli aquiloni, le mongolfiere, i castelli e i borghi antichi.
Quindi non vi dispiacete se alla ‘notizia del giorno’ ogni tanto preferiamo una vecchia leggenda, o la storia di un meraviglioso palazzo, o di una delle tante persone belle che abbiamo incontrato.
Ci piace la bellezza, la fantasia, la gente in gamba, creativa, coraggiosa e anche un po’ folle. Ci piacciono le storie e chi sa ascoltarle. Ci piace raccontare la vita. Quella bella.

L’editore
Dal 13 maggio 2017 MyBooklet sarà edito da Ventimila Sterline, la ‘casa dei libri dimenticati’ con sede a Pompei (Na).